Chiama subito al +39 3333747707 
MANEGGIO I CAVALIERI DEL CUSNA

Centro Ippico

Lezioni d'equitazione e trekking a cavallo nella provincia di Reggio Emilia

Il centro ippico Cavalieri Del Cusna vi offre la sua esperienza e la professionalità del suo personale qualificato nell'organizzazione di corsi di equitazione e trekking o gite a cavallo, per farvi vivere giornate all'insegna dell'avventura e del divertimento, scoprendo quelle emozioni uniche che solo l'equitazione sa dare. Offriamo lezioni di equitazione individuali per principianti e bambini, tenute sempre in un ambiente sicuro. Potrete così approcciarvi in modo naturale all'animale, imparare a conoscerlo e a rispettarlo. Imparerete a strigliare, sellare il cavallo e a riconoscere i finimenti, per poi imparare a cavalcare in maniera graduale. Solo quando avrete raggiunto un buon rapporto con il cavallo e sarete riusciti a padroneggiarlo, usciremo per delle passeggiate. Se invece siete già dei cavalieri esperti potrete vivere dei trekking di uno o più giorni, il modo migliore per vivere la magia dell'equitazione e per esplorare i meravigliosi luoghi e montagne che circondano il nostro centro.

La vita di montagna a cavallo

Con le nostre passeggiate e i nostri trekking a cavallo potrete scoprire alcuni dei luoghi naturali più belli della provincia di Reggio Emilia e del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, per poi giungere nei classici accoglienti rifugi di montagna, tra cui il Rifugio Abetina Reale, il Rifugio Battisti 
e il Rifugio Monte Orsaro.
gruppo di persone che monta a cavallo
Donna a cavallo e il cane

I nostri cavalli

I nostri cavalli di razza avelignese hanno un carattere docile e tranquillo che li rende adatti per le lezioni di equitazioni, sia per principianti adulti che per bambini. 
Inoltre la loro struttura fisica, in particolare gli zoccoli e le estremità molto resistenti, è perfetta per attraversare i sentieri scoscesi dei nostri boschi e delle nostre montagne. 
Chiamate al +39 3333747707 per un preventivo!
Share by: